0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Nuove tariffe bagagli Wizz Air.

Nuove tariffe bagagli Wizz Air

Scritto da: , giovedì - 21 Febbraio, 2019

Nuove tariffe bagagli Wizz Air

Come Ryanair, anche Wizz Air rimescola le carte con i nostri poveri bagagli.

A partire dal 1° novembre 2018, tutti i passeggeri avranno diritto di portare a bordo una borsa a mano gratuita di dimensioni massime di 40x30x20 cm da posizionare sotto al sedile davanti. Quindi un bagaglio piccolissimo!

I passeggeri che invece acquistano la WIZZ Priority potranno portare a bordo un bagaglio tipo trolley aggiuntivo di dimensioni massime di 55x40x23 cm, che è quello giusto!

Non acquistando la Priority e volendo comunque portare il trolley da cabina a bordo sarà necessario lasciare il bagaglio al check in pagando un supplemento direttamente al banco. Rimangono valide le opzioni al banco check in di 20 e 32 kg.

 

 

Facciamo un piccolo riepilogo:

FRANCHIGIA BAGAGLIO

Tutti i passeggeri che volano con WIZZ possono portare:

  • Una borsa a mano (max. 40x30x20 cm, 10 kg), da posizionare sotto al sedile.
  • Fino a sei bagagli da stiva, con un massimo di tre acquistabili online su wizzair.com o tramite call center e il resto presso l’aeroporto.
  • Articoli del duty free acquistati presso l’aeroporto dopo i controlli di sicurezza.

WIZZ Priority

I passeggeri che acquistano il servizio WIZZ Priority (o che ne hanno diritto con i pacchetti WIZZ Privilege Pass, WIZZ GO e WIZZ Plus), possono portare a bordo una borsa a mano gratuita (max 40x30x20 cm) e un trolley aggiuntivo (max 55x40x23 cm). Entrambi i bagagli sono garantiti in cabina, fatte salve eventuali restrizioni operative.

Passeggeri senza WIZZ Priority

I passeggeri hanno diritto di viaggiare con una borsa a mano gratuita (max 40x30x20 cm). Se non si acquista WIZZ Priority e la borsa supera tali dimensioni, verrà addebitato un supplemento in aeroporto.

 

BAGAGLIO DA STIVA

Dimensioni e peso

Le dimensioni massime del bagaglio da stiva sono:

  • Larghezza: 149 cm
  • Altezza: 119 cm
  • Lunghezza: 171 cm

Tipi di bagagli da stiva:

  • Bagaglio da stiva 10 kg
  • Bagaglio da stiva 20 kg
  • Bagaglio da stiva 32 kg

È possibile imbarcare fino a 3 bagagli da stiva. Wizz Air introduce un nuovo tipo di bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg oltre a quelli già disponibili da 20 e 32 kg. È possibile imbarcare un massimo di 1 bagaglio da 10 kg, 2 bagagli da 20 kg o 3 bagagli da 32 kg. Non è possibile acquistare combinazioni diverse di bagagli online.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi il post sui social