0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Nuovo regolamento sui bagagli Ryanair.

Nuovo regolamento sui bagagli Ryanair

Scritto da: , venerdì - 15 Febbraio, 2019

Nuovo regolamento sui bagagli Ryanair

Ryanair rivede nuovamente la policy del bagaglio!

Stop ai trolley gratis a bordo; dal primo novembre i passeggeri potranno portare a bordo solo una piccola borsa delle misure 40 cm x 20 cm x 25 cm.

Per viaggiare con il classico trolley 55 cm x 40 cm x 20 cm sarà necessario pagare un supplemento di 10 euro direttamente in aeroporto ed imbarcare il proprio bagaglio in stiva.

In alternativa è possibile acquistare l’imbarco prioritario che consente di portare in cabina entrambi i bagagli, il trolley ed il piccolo bagaglio a mano.

Di seguito riportiamo le direttive del sito ufficiale della compagnia:

 

BORSA PICCOLA

Tutti i passeggeri hanno il diritto di portare a bordo una piccola borsa personale che deve essere posizionata sotto il sedile di fronte (40 cm x 20 cm x 25 cm). Gli esempi includono borsa, borsa per laptop e zaino piccolo.

 

PRIORITÀ E 2 BAGAGLI A MANO

I passeggeri che hanno acquistato l’imbarco “Priorità e 2 bagagli a mano” o Plus/Flexi/Family o biglietto aereo di collegamento possono portare a bordo un ulteriore bagaglio da 10 kg che deve essere inserito nel misuratore del bagaglio (non superiore a 10 kg e dimensioni 55 cm x 40 cm x 20 cm).

 

BAGAGLIO DA 10KG DA REGISTRARE

I passeggeri non prioritari che desiderano portare una seconda borsa più grande (10 kg di peso) devono acquistare il Bagaglio da 10 kg da registrare.

Il secondo bagaglio registrato, da 10 Kg (55cm X 40cm x20cm) deve essere depositato al banco di consegna bagagli prima di passare il controllo di sicurezza. Giunto all’aeroporto di destinazione, il bagaglio verrà ritirato al nastro di riconsegna dei bagagli. 

I passeggeri che non hanno acquistato l’imbarco prioritario e che non hanno aggiunto una borsa alla loro prenotazione possono ancora acquistare un trolley da 10 kg al banco di consegna dei bagagli dell’aeroporto ad un prezzo maggiorato. 

I bagagli a mano ingombranti saranno rifiutati al gate, o, se possibile, imbarcati nella stiva dell’aereo dietro ipagamento di una penale di €50 (soggetta a IVA nei voli nazionali ai tassi vigenti nel paese). Al gate, meglio rimuovere dai bagagli tutti gli oggetti di valore, nel caso di imbarco nella stiva dell’aeromobile.

ALTRE INFORMAZIONI

i passeggeri con mobilità ridotta che hanno prenotato l’assistenza speciale aeroportuale possono portare a bordo sia la borsa piccola che il bagaglio a mano.

I passeggeri che trasportano articoli medici speciali (es. macchina CPAP, concentratore di ossigeno portatile) possono portarli a bordo oltre ai loro 2 bagagli a mano (borsa piccola e trolley da 10Kg).

Non è previsto bagaglio a mano per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi che viaggiano in grembo a un adulto; l’adulto che li accompagna può tuttavia portare una borsa di massimo 5 kg oltre alla propria franchigia per il bagaglio a mano.

Acquisti duty free sono permessi a bordo insieme al bagaglio a mano.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi il post sui social