0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Formentera, un mare da sogno!.

Formentera, un mare da sogno!

Durata: 8 giorni/7 notti

Prezzi da €275

Un mare da sogno? Formentera!

Formentera, situata al sud dell’isola di Ibiza, è la più piccola isola delle Baleari abitata. Nonostante le piccole dimensioni, la sua forma frastagliata fa sì che possieda una costa assai estesa (69 km.) in proporzione alla propria superficie. Appena sbarcati a Formentera respiriamo un’aria di pace e di tranquillità, caratteristiche che la rendono un luogo differente. Siamo subito attratti dal mare, unico per la trasparenza e l’impareggiabile color turchese delle sue acque, che ci evoca latitudini tropicali. Ciò si deve alla presenza della prateria di Posidonia oceanica più grande del Mediterraneo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1999.

Formentera è piccola, ma facilmente accessibile e comoda. La si può percorrere prevalentemente in bicicletta, attraverso verdi sentieri, boschi di pini e sabinesaline ed addentrandosi nelle zone agricole del suo interno. Degna di nota è la sua geografia, caratterizzata da un paesaggio di una bellezza peculiare, ancora selvaggia, costituito da dune e spiagge, eccellentemente conservate. Difatti è proibito accampare in tutta l’isola. Oggigiorno la maggior parte degli abitanti vive del turismo, pur conservando usi e costumi tradizionali. Si nota l’amore degli abitanti per la propria Isola, sentimento che ha fatto sì che la notevole trasformazione subita da Formentera negli ultimi decenni, non sia riuscita a cancellare l’identità di un luogo che vale la pena visitare e che merita di essere preservato.

Clicca sul tasto RICHIEDI PREVENTIVO per scegliere l’offerta più conveniente. SCEGLI TU  quando e dove partire e personalizza la tua vacanza!

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Richiedi informazioni >> TORNA A TUTTE LE PROPOSTE

Contatta ADESSO un nostro operatore: