0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Lanzarote “L’isola differente”.

Lanzarote “L’isola differente”

Durata: 8 giorni/7 notti

Prezzi da €437

Lanzarote “L’isola differente”

Lanzarote è natura allo stato puro. Paesaggi di enigmatici contrasti e seducenti mondi sommersi; terre rurali e vulcaniche intervallate da rigogliose oasi di palme; duecento chilometri di costa di fine sabbia bianca, dorata e nera, e lagune in cui predomina un verde scintillante; un clima perfetto, di eterna primavera con alcuni picchi d’estate… La bella Lanzarote ha davvero molto da offrire. Dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco, armonizza perfettamente moderni siti turistici con zone quasi vergini, tra cui paesaggi cinematografici immortalati in famosi film, come il cult “Un milione di anni fa” di Don Chaffey e “Gli abbracci spezzati” di Pedro Almodóvar.

Lanzarote è un capriccio della natura, forgiato con grazia da un passato vulcanico e sapientemente modificato dalla mano umana. Sarebbe impossibile oggi immaginarsi quest’isola senza il contributo della genialità creatrice di César Manrique, uno dei suoi figli più famosi a livello internazionale. La vita, su quella che è conosciuta come la “Tierra del Fuego”, va avanti con calma, lontano da tediosi problemi mondani. Spicca la bellissima immagine del Parco Nazionale di Timanfaya, una splendida successione di paesaggi vulcanici che funsero da campi di addestramento per gli astronauti dell’Apollo XVII; il centro culturale e artistico Los Jameos del Agua; la suggestiva caverna della Cueva de los Verdes; la strabiliante vista panoramica dal Mirador del Río… Per i più raffinati, la sua eccellente gastronomia, i vini e le malvasie di Denominazione di Origine di Lanzarote trasformeranno il viaggio in un’autentica esperienza gourmet.

Terra di storia e tradizione, sono molti gli artisti che la visitano in cerca dell’ispirazione perduta. Fare un viaggio a Lanzarote significa intraprendere un viaggio nella terra delle meraviglie. Però attenzione, si corre sempre il rischio di non voler tornare indietro, come già successe a Omar Sharif e a José Saramago, che una volta arrivato a Lanzarote, la scelse come luogo dove trascorrere il resto della sua vita.

 

Clicca su RICHIEDI PREVENTIVO per verificare disponibilità e prezzi aggiornati.

Scegli tu quando partire e approfitta delle nostre offerte!!!

 

Print Friendly, PDF & Email

Richiedi informazioni >> TORNA A TUTTE LE PROPOSTE

Contatta ADESSO un nostro operatore: