0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

From Russia with love!.

From Russia with love!

Durata: 7 giorni/6 notti

Prezzi da €1240

Tour “La Russia dai tetti”!

Il tour “La Russia dai tetti” propone un volto caleidoscopico, inusuale, inatteso della Russia, scandagliando non solo i percorsi e i musei tradizionali, ma anche tappe non convenzionali come il Loft Projet, la visita dedicata alle grandi storie d’amore che hanno segnato la letteratura Russa, i luoghi delle moderne promesse d’amore come l’Orangerie del Palazzo di Tauride, o il fascino della veduta di Mosca dai 354 mt della Torre Oko della City di Mosca.

Luoghi visitati
San Pietroburgo, Mosca

 

Itinerario giornaliero

1° GIORNO

Italia / San Pietroburgo

Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per S. Pietroburgo, capitale culturale della Russia, la città in cui nasce la letteratura classica, l’intelligentija, e F. Dostoevskij la definì “la città più astratta e premeditata del Mondo”. All’arrivo, trasferimento in albergo Hotel Moskva Cena e pernottamento.

2° GIORNO

I due volti di Pietroburgo

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città alla scoperta dei fasti e dell’architettura dell’antica capitale, durante la visita sosta al Loft Project Etagi, una fabbrica dismessa, occupata e trasformata nel nuovo polo aggregativo e culturale di Pietroburgo. Pomeriggio libero.

3° GIORNO

Incontri e Amori sulle rive della Neva

Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Mattinata dedicata alle grandi storie d’amore che hanno segnato la storia della letteratura russa e della città con il Giardino d’Estate, il ponte dei Baci (pozelujev), l’Orangerie del Palazzo di Tauride e l’ingresso al Palazzo Menshikov, il primo palazzo in pietra in città, regalo di Pietro il Grande all’amico Menshikov. Pomeriggio libero.

4° GIORNO

San Pietroburgo- Hermitage/Mosca

Prima colazione in albergo (Hotel Vega) . Pranzo in ristorante, cena libera. Mattinata dedicata alla visita con l’ingresso Palazzo d’Inverno, sede dell’Hermitage, il più grande museo al Mondo e uno dei più importanti ed interessanti. La visita si snoda tra le prestigiose sale di rappresentanza e le sezioni dedicate agli innumerevoli capolavori esposti di arte figurativa, dove spiccano fra tutti la Madonna Litta e la Madonna Benois di Leonardo da Vinci. Le eleganti sale del Palazzo rappresentano lo scenario ideale delle grandi opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Velazquez, Rembrandt, Van Dyck, Rubens. Proseguimento della visita con la sezione distaccata dell’Hermitage (dal 1 gennaio 2015) per ammirare le opere dell’Impressionismo francese dei grandi pittori quali: Gauguin, Van Gogh, Cezanne, Manet, Matisse e molti altri. Nel pomeriggio trasferimento in stazione da dove, in treno, si prosegue per Mosca. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento.

5° GIORNO

Mosca dai tetti

Prima colazione in albergo (Hotel Vega). Pranzo in ristorante. Cena libera. Mattinata dedicata alla visita della capitale dalla terrazza panoramica dello storico negozio per bambini Detskij Mir, dalla passerella di una delle torri più alte di Mosca della torre OKO (354 mt) e dalle le Colline dei Passeri, da cui si apre un indimenticabile panorama della città. Pomeriggio libero.

6° GIORNO

Nuova Tretjakov e Gor’kij Park

Prima colazione in albergo (Hotel Vega). Pranzo in ristorante. Cena libera. Mattinata dedicata alla visita della sezione moderna della Galleria Tretjakov (Krymskij Val), che espone i capolavori del XX secolo dei grandi artisti russi del realismo e delle storiche avanguardie, per arrivare alle opere recenti degli anni ’90. Un viaggio virtuale nella storia dell’arte moderna da Kandinskij e Malevich a Pimenov ed Ekster, attraverso tutte le sperimentazioni stilistiche degli ultimi 100 anni . Al termine della visita breve passeggiata tra i romantici viali dello storico parco Gor’kij. Pomeriggio libero.

7° GIORNO

Mosca – Cremlino/Italia

Prima colazione in albergo. Al mattino, visita del territorio del Cremlino con ingresso a due delle sue cattedrali. È il nucleo più antico di Mosca, attorno al quale la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per Milano Malpensa.

Print Friendly, PDF & Email

Richiedi informazioni >> TORNA A TUTTE LE PROPOSTE

Contatta ADESSO un nostro operatore: