Il Sudafrica di Ronny e Fabio
Scritto da: Alex, sabato - 25 Ottobre, 2014
Il quesito del giorno è: cosa cerca una coppia dal proprio viaggio di nozze? Relax, tour ed escursioni, cultura e interazione sociale…Ecco, rispondere su due piedi a questa domanda non è affatto semplice.
Ogni viaggio di nozze è un’esperienza personale: non è facile scegliere una destinazione ed una tipologia di viaggio… il mondo ci offre panorami moderni e selvaggi, grandi città e deserti incontaminati, oceani dalle mille sfumature turchesi, civiltà antiche da esplorare e popoli dalle molteplici tradizioni.
Occorre quindi individuare bene tutte le caratteristiche di ogni coppia, le esigenze, i desideri, le aspettative di ciascuno, e confrontare il tutto con il budget a disposizione… un lavoro non da poco direi!!!
Ronny e Fabio, la coppia di sposi che presento quest’oggi, aveva un desiderio, quello di poter vivere un’esperienza unica a contatto con la natura. Siamo passati così dall’idea del viaggio western “stile cowboy” all’interno di un ranch americano, all’irresistibile richiamo delle meraviglie sudafricane.
Leggiamo insieme il loro personale racconto e lasciamoci emozionare dai suggestivi scatti che i nostri due amici hanno voluto condividere con noi 🙂
Il Sudafrica è un Paese meraviglioso. Un mix di colori, lingue e culture che convivono; mi verrebbe da dire “pacificamente” ma sappiamo benissimo che non è sempre stato così e ancora oggi delle differenze nel sociale si notano.
Tutto il mondo in una nazione. C’è il tutto e il niente: montagne ed oceano, la savana con la natura più estrema e le grandi città con i comfort e i gli hotel di lusso, immensi spazi semidesertici e agglomerati urbani densamente popolati, ricchezza e povertà, sfarzo e miseria.
Il territorio sudafricano è abbastanza vasto e di spostamenti nel nostro viaggio ce ne sono stati un bel po’, di certo non è una vacanza relax ma ogni posto che abbiamo visitato ci ha meravigliosamente affascinato. Sono talmente forti le emozioni da dimenticare anche qualche piccolo disagio.
Le tante specie animali, i loro ritmi di vita, i panorami mozzafiato, il vento di Capetown, il cielo così celeste di giorno e così stellato di notte…insomma in una parola sola LIBERTA’…come non sentirne la mancanza?!
Questa è Africa.
Ronny & Fabio