0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Il Sudafrica di Ronny e Fabio.

Il Sudafrica di Ronny e Fabio

Scritto da: , sabato - 25 Ottobre, 2014

Il quesito del giorno è: cosa cerca una coppia dal proprio viaggio di nozze? Relax, tour ed escursioni, cultura e interazione sociale…Ecco, rispondere su due piedi a questa domanda non è affatto semplice.

Ogni viaggio di nozze è un’esperienza personale: non è facile scegliere una destinazione ed una tipologia di viaggio… il mondo ci offre panorami moderni e selvaggi, grandi città e deserti incontaminati, oceani dalle mille sfumature turchesi, civiltà antiche da esplorare e popoli dalle molteplici tradizioni.

Occorre quindi individuare bene tutte le caratteristiche di ogni coppia, le esigenze, i desideri, le aspettative di ciascuno, e  confrontare il tutto con il budget a disposizione… un lavoro non da poco direi!!!

Ronny e Fabio, la coppia di sposi che presento quest’oggi, aveva un desiderio, quello di poter vivere un’esperienza unica a contatto con la natura. Siamo passati così dall’idea del viaggio western “stile cowboy” all’interno di un ranch americano, all’irresistibile richiamo delle meraviglie sudafricane.

1024px-Pm_cricket_shots09_6058

Leggiamo insieme il loro personale racconto e lasciamoci emozionare dai suggestivi scatti che i nostri due amici hanno voluto condividere con noi 🙂

Il Sudafrica è un Paese meraviglioso. Un mix di colori, lingue e culture che convivono; mi verrebbe da dire “pacificamente” ma sappiamo benissimo che non è sempre stato così e ancora oggi delle differenze nel sociale si notano.

Tutto il mondo in una nazione. C’è il tutto e il niente: montagne ed oceano, la savana con la natura più estrema e le grandi città con i comfort e i gli hotel di lusso, immensi spazi semidesertici e agglomerati urbani densamente popolati,  ricchezza e povertà, sfarzo e miseria.

Il territorio sudafricano è abbastanza vasto e di spostamenti nel nostro viaggio ce ne sono stati un bel po’, di certo non è una vacanza relax ma ogni posto che abbiamo visitato ci ha meravigliosamente affascinato. Sono talmente forti le emozioni da dimenticare anche qualche piccolo disagio.
Le tante specie animali, i loro ritmi di vita, i panorami mozzafiato, il vento di Capetown, il cielo così celeste di giorno e così stellato di notte…insomma in una parola sola LIBERTA’…come non sentirne la mancanza?!

Questa è Africa.

Ronny & Fabio

IMG_0755 (FILEminimizer)

IMG_0854 (1) (FILEminimizer)

IMG_0201 (FILEminimizer)

IMG_1273 (2) (FILEminimizer)

Condividi il post sui social