0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Lego ed MSC Crociere.

Lego ed MSC Crociere

Scritto da: , sabato - 06 Dicembre, 2014

msc lego

 

A bordo di MSC Armonia, il mondo Lego prende forma.

La voglia di costruire ci esalta fin dai primi mesi di vita. Castelli di sabbia sulla spiaggia, piramidi con le carte da gioco, mura con i cuscini e soprattutto mondi ed avventure con i mattoncini Lego. I mattoncini più famosi del mondo scatenano fantasia e creatività aiutando a giocare e crescere meglio. MSC Crociere e Lego creano un programma di gioco educativo dedicato ai bambini di tutte le età. Si comincia a bordo di MSC Armonia.
Nella cameretta di tutti i bambini c’è un secchiello pieno di coloratissimi mattoncini di plastica. Sono mattoncini nuovissimi perché appena acquistati ma talvolta antichi perché ritrovati in soffitta dopo che li avevano utilizzati genitori e nonni. Sono i famosi mattoncini Lego capaci di far trascorrere ore e ore di giochi a bimbi e bimbe di ogni età e di ogni generazione. Con i magici mattoncini e le altre innumerevoli meraviglie che i secchielli contengono (personaggi, alberi, animaletti, navi e mezzi di trasporto ecc.) è possibile realizzare tutte le strutture colorate e fantastiche che solo la mente dei più piccoli riesce a immaginare.
Con il trascorrere degli anni Lego si è ispirata a film, cartoons e serie televisive per offrire ai suoi piccoli ingegneri scenari sempre diversi e accattivanti in cui dare libero sfogo alla propria creatività e vivere mille avventure a bordo di vascelli fantastici, astronavi coraggiose, castelli inespugnabili. Per i più grandi c’è addirittura una serie con ingranaggi, pezzi meccanici, sensori e programmi personalizzati su pc.
La Lego è un’azienda danese produttrice di giocattoli fondata dal falegname Ole Kirk Christiansen il quale dopo aver avuto la sua bottega distrutta da un incendio, pensò di risparmiare sui costi di realizzazione fabbricando i suoi prodotti con dimensioni ridotte. Tali miniature gli diedero l’ispirazione per i giocattoli il cui nome deriva dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa gioca bene.
Ed è stato proprio per arricchire ulteriormente l’esperienza di crociera e far giocare nel migliore dei modi i piccoli ospiti che MSC Crociere e il Lego Group hanno unito le forze per creare le aree gioco Lego dedicate all’intrattenimento dei bambini a bordo delle navi. Il progetto prenderà il via suMSC Armonia, prima nave protagonista dei lavori del progetto di ristrutturazione Rinascimento, per poi estendersi alle navi di prossima costruzione.
I mattoncini della Lego erano da tempo utilizzati a bordo, ma la novità assoluta della partnership è la creazione di ambienti appositamente dedicati per stimolare ulteriormente la fantasia e scatenare il divertimento.
Il progetto sarà personalizzato per fasce d’età da 0 a 11 anni. In ogni crociera si organizzerà la Lego Experience Day, ossia una giornata dedicata al termine della quale tutti i partecipanti riceveranno uno speciale Lego Master Builder che certificherà la loro abilità di costruttori con i mattoncini.La mascotteLego Sailor Walkabout, alta due metri, si unirà all’equipaggio MSC durante le sfilate e gli eventi di bordo.
Il gioco è una parte importante della giornata dei bambini, anche in vacanza. Ed è importante avere sempre qualità e sicurezza per i giocattoli che accompagnano i momenti d’intrattenimento dei nostri bambini. MSC Crociere e Lego hanno sposato questa teoria, assicurando il massimo e il meglio per il divertimento educativo dei piccoli ospiti a bordo delle navi. I giocattoli Lego, conosciuti dalle famiglie di tutto il mondo, favoriranno l’integrazione tra bambini di culture diverse con il linguaggio universale della fantasia e soddisferanno le esigenze dei genitori di tutto il mondo.

Condividi il post sui social