0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Il ponte di vetro sospeso più lungo del mondo!.

Il ponte di vetro sospeso più lungo del mondo!

Scritto da: , mercoledì - 05 Ottobre, 2016

Avete un cuor di leone? Siete alla ricerca di emozioni forti? Ecco la soluzione.

Situato sul monte Tianmen, nella provincia di Hunan, in Cina, si erge il ponte di vetro più lungo e più alto del mondo! Un’impresa non da tutti riuscire a percorrerlo, ma i più coraggiosi vivranno sicuramente un’emozione indimenticabile. Immerso nello splendido paesaggio dello Zhangjiajie National Forest Park, il ponte è lungo 430 metri, largo 6 metri e attraversa un dislivello di ben 300 metri.

La spettacolarità del paesaggio, a picco sullo Zhangjiajie Canyon, venne sfruttata già nel 2009 dal regista James Cameron per l’ambientazione del film Avatar.

La visita del ponte, tuttavia, risulta al momento impossibile. Il ponte, infatti, è stato chiuso dopo appena 2 settimane dalla sua inaugurazione. Il motivo?  Troppi visitatori, riferisce la Cnn. La struttura, progettata dall’architetto israeliano Haim Dotan, regge fino a 8 mila visitatori al giorno. Le richieste hanno sfiorato quota 80 mila in pochi giorni! Nessun problema di sicurezza, sottolineano gli addetti. Ma l’enorme afflusso di turisti necessita l’adeguamento del parcheggio e della biglietteria.

Chiediamo a tutti gli avventurieri di avere pazienza, dunque! Ci auguriamo che il ponte sospeso possa riaprire le porte al più presto, per assicurare a tutti gli avventurieri una passeggiata davvero da brivido!

zhangjiajie2

zhangjiajie-grand-canyon-glass-olycom-2

 

Condividi il post sui social