0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Field of Light: un mare di luci in Australia!.

Field of Light: un mare di luci in Australia!

Scritto da: , mercoledì - 16 Novembre, 2016

Ayers Rock, Uluru in lingua aborigena, è probabilmente il simbolo più conosciuto dell’Australia insieme alle vele dell’Opera di Sidney. Da aprile, inoltre, ai piedi del maestoso monolite rosso, è stata inaugurata una spettacolare installazione luminosa.  Si chiama Field of Light, ovvero Campo di luce, ed è stata realizzata dall’artista britannico Bruce Munro, conosciuto in tutto il mondo per le sue innovative opere luminose.

ayers5

Field of Light, alimentata completamente a energia solare, è composta da migliaia di luci che danno vita a un paesaggio notturno straordinario che vede Uluru come sfondo d’eccezione di questa grandiosa opera artistica. Un’esperienza davvero unica che combina l’arte più moderna con la natura incontaminata e la spiritualità del luogo. Munro ha pensato a 50mila steli che si illuminano di vari colori grazie a sfere radianti di vetro smerigliato. Ogni sfera è collegata ad altre mediante una rete di fibra ottica illuminata.

ayers-rock ayers-rock2

“Field of Light è un’idea che ho coltivato per molto tempo. Ho visto nella mia mente un paesaggio di steli illuminati che, come il seme dormiente in un deserto secco, attende serenamente che scenda il buio, sotto una coperta sfolgorante di stelle, per fiorire con i dolci ritmi della luce”, ha commentato Murno che ha aggiunto “Field of Light è un simbolo personale che rappresenta le cose belle della vita”.

ayers-3

Avete tempo fino al 31 marzo 2017 per visitare la suggestiva installazione. Affrettatevi!

Condividi il post sui social