0881 61 78 25

Contatta i nostri esperti

MENU

Maiorca: l’isola della calma.

Maiorca: l’isola della calma

Scritto da: , sabato - 01 Aprile, 2017

Maiorca, il paradiso delle Baleari adatto ai giovani alla scoperta del divertimento e alle famiglia alla ricerca del relax!

Terra di storia, allegre tradizioni e deliziosa gastronomia, Maiorca sorprende per i suoi contrasti e la sua diversità paesaggistica. La vita sull’Isola della calma trascorre senza fretta, accarezzata dalla brezza mediterranea. Sull’isola si susseguono paesaggi agrari, incantevoli paesini tra montagna e mare e pittoresche città, racchiusi da un litorale di 550 chilometri fatto di spiagge e cale da film, resti preistorici, meravigliose grotte sotterranee, centri culturali e una miriade di attività per l’intrattenimento… In pochissimi chilometri, potrai passare dal silenzio di una natura inalterata alla vivacità dei locali alla moda. La sua vita notturna è da tempo rinomata nella Vecchia Europa. Infatti questa terra fu la pioniera del turismo di massa: fu inventato proprio qui, negli anni Settanta. Da allora, la sua fama internazionale non ha smesso di crescere trasformando Maiorca nella destinazione preferita di celebrità mondane e case reali, come quella spagnola, anfitriona della gara di vela della Coppa del Re.

 

Scopri la cosmopolita città di Palma di Maiorca. Di straordinaria bellezza, in questa perla del Mediterraneo convivono in armonia una città antica piena di storia con un’altra, più contemporanea, che sorprende per la sua cultura, le sue proposte di alta gastronomia, le sue aree commerciali. Gioielli come la Cattedrale, il Palazzo dell’Almudaina, la Lonja o il Castello di Bellver ti lasceranno la sensazione di aver organizzato bene le tue vacanze. Per gli amanti della natura, i percorsi di trekking, di cicloturismo, il golf e le attività nautiche…Maiorca offre tutto questo e molto di più, un mare di possibilità. Nel tuo itinerario di viaggio: la Sierra de Tramuntana, il capo di Formentor, l’isola di Cabrera… per i nostalgici e i romantici, i magnifici paesaggi di Valldemossa e Deià sono sempre un’ottima scelta. Qui convivrai con le orme che hanno lasciato la storia e alcuni dei suoi illustri abitanti, quali Chopin, George Sand, l‘Arciduca Luis Salvador Robert Graves.

Condividi il post sui social